Destinazione

CARAIBI

REQUISITI DI VIAGGIO

ANTIGUA E BARBADOS

A partire dal 29 agosto 2022, tutti i viaggiatori in arrivo ad Antigua e Barbuda, indipendentemente dallo stato di vaccinazione, non sono più tenuti alla presentazione del risultato negativo di un test Covid, né alla compilazione di formulari d’ingresso.
Le Autorità locali si riservano la possibilità di accertamenti sanitari nel caso in cui il viaggiatore mostri sintomi di possibile infezione da Covid-19.
L’utilizzo di mascherine in pubblico è comunque fortemente consigliato, così come il rispetto del distanziamento sociale

E’ necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua, e un biglietto aereo di andata e ritorno. Il visto d’ingresso non è richiesto per un soggiorno fino a 90 giorni. Consultare la sezione Requisiti d’Ingresso di questa Scheda per maggiori informazioni.

ARUBA

A partire dal 22 marzo 2022, i viaggiatori in ingresso ad Aruba non dovranno più presentare il risultato negativo di un test molecolare o una certificazione che attesti il completamento del ciclo vaccinale. Per l’entrata nel Paese, è obbligatorio compilare una ED-card.
A partire dall’8 luglio 2022, l’ingresso ad Aruba non prevede più la stipula dell’assicurazione sanitaria.

E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Per i cittadini italiani non è richiesto il visto d’ingresso. E’ necessario essere in possesso del biglietto di andata e ritorno. La durata del soggiorno prevede 90 giorni, trascorsi i quali occorre recarsi all’Immigration Office di Aruba, affinché venga apposto un timbro di proroga per il soggiorno.

BAHAMAS

Dal 20 settembre 2022, chiunque faccia ingresso a Bahamas – indipendentemente dallo stato di vaccinazione – non deve più sottoporsi al test COVID-19 pre-viaggio.
Non é più richiesto un test COVID-19, nemmeno per i viaggiatori che si spostano tra le isole di Bahamas, indipendentemente dallo stato vaccinale (non vaccinati o completamente vaccinati).

E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi dalla data di arrivo nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Visto d’ingressonon necessario fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. E’ invece vietato intraprendere qualsiasi tipo di attività lavorativa in mancanza di un visto di lavoro ed è vietato protrarre la permanenza oltre il periodo autorizzato al momento di entrata nel Paese