Destinazione

AMERICA DEL NORD

REQUISITI DI VIAGGIO

CANADA

E’ richiesto il passaporto, con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce, tuttavia, che il passaporto abbia validità di almeno 6 (sei) mesi dalla data di ingresso nel Paese.
Si consiglia comunque di contattare, prima di intraprendere il viaggio, gli Uffici diplomatici e Consolari del Canada in Italia e all’estero, per acquisire informazioni aggiornate riguardo  possibili modifiche di tali termini.

Non è richiesta nessuna vaccinazione, per consigli in merito a vaccinazioni raccomandate tuttavia non obbligatorie, si raccomanda di consultare il proprio medico.

STATI UNITI

E’ necessario il passaporto, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia. I cittadini UE, in possesso di un passaporto elettronico o biometrico, possono beneficiare del programma di esenzione dal visto (VWP), che consente di entrare, per soggiorni turistici o di lavoro fino a 90 giorni, o transitare negli Stati Uniti senza visto, ma con un’autorizzazione di viaggio elettronica (ESTA).

STATI UNITI: COVID-19. AGGIORNAMENTO

La Casa Bianca ha annunciato che – a decorrere dalla fine del giorno 11 maggio 2023 (ore 11.59 p.m. EST) – i requisiti sanitari anti-Covid19 verranno eliminati per i viaggiatori internazionali, per gli impiegati e per gli appaltatori federali, nonché per alcune categorie nell’ambito dell’Istruzione e della Sanità: termina, pertanto, l’emergenza sanitaria relativa al Covid19.
Maggiori dettagli sono reperibili ai seguenti links:
https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/travelers/international-travel-during-covid19.html
https://www.cdc.gov/quarantine/order-safe-travel.html