RAJA AMPAT CRUISE

Un viaggio spettacolare sulle
coste dell'Oceano Pacifico

Aqua Expeditions offre esperienze di viaggio di lusso personalizzate a bordo di yacht eleganti, dal design contemporaneo, immerse in contesti naturali incontaminati. A bordo, la cucina è estremamente curata e il servizio personalizzato per ogni ospite. Il tutto nel pieno rispetto delle comunità locali, della sostenibilità ambientale e della salvaguardia della natura.

Dove la natura incontra lo splendore della cultura.

Raja Ampat affascina con la bellezza enigmatica dei suoi gruppi di isole calcaree, in grado di conquistare e affascinare gli esploratori con paesaggi che ospitano lagune, baie e spiagge segrete. Tra un’escursione e l’altra alla scoperta degli ambienti più ricchi di biodiversità del mondo.

Le escursioni naturalistiche di livello mondiale di Raja Ampat si svolgono sia a terra che sott’acqua. Vedere la bellezza ultraterrena del tipico uccello del paradiso di Wilson e dell’uccello del paradiso rosso e il loro comportamento affascinante è senza dubbio una delle esperienze naturalistiche più gratificanti della vita. Queste meraviglie alate vivono insieme ad altre 350 specie di uccelli, tra cui il martin pescatore della foresta e il re pappagallo.

Trip Highlights

Probabilmente uno dei migliori capolavori della natura, le acque cristalline di Raja Ampat sono dipinte in eclettiche tonalità blu e ingioiellate con isolotti calcarei color smeraldo.

Isole Wayag

La più iconica delle isole Raja Ampat con i suoi surreali paesaggi e atolli carsici, mentre ti avvicini a Wayag, le profonde acque blu diventano turchesi e davanti ai tuoi occhi appaiono isolotti a forma di fungo. Un sito protetto di isole ai margini del Pacifico dove le acque per lo più poco profonde sono miracolosamente calme, come se Madre Natura avesse scolpito un paesaggio elaborato per le creature che necessitano di una tregua dall’aspra natura selvaggia.

Capo Cri

Un punto dolce marino con un’impressionante biodiversità nello stretto di Dampier, ricco di sostanze nutritive, incredibilmente ricco di nutrienti a causa delle correnti che riceve dal Thoroughflow indonesiano. Cape Kri è anche noto per le sue stazioni di pulizia delle mante, dove queste enormi creature fanno la fila per ottenere la loro pelle , branchie e denti ripuliti da copepodi parassiti e una varietà di piccole specie di pesci pulitori: uno spettacolo incredibile da vedere.

Baia di Kabui

Navigando nella baia di Kabui, gli esploratori hanno l’opportunità di scoprire remoti villaggi locali adornati da grotte spettacolari. Alcune di queste grotte sono piene di pipistrelli, altre sono state utilizzate per le sepolture in tempi antichi e alcune possono presentare antiche pitture rupestri. L’estremità occidentale della baia di Kabui è anche conosciuta come “The Passage”.

Isola di Arborek

Visita un villaggio papuano e avvicinati alle mante, sede di una comunità amichevole e accogliente di discendenza papuana, la minuscola isola di Arborek (ci vogliono solo 10 minuti per girare l’intera isola) ospita anche un importante complesso di barriere coralline di mante. Con la bassa marea, gran parte della barriera corallina è esposta ed è in questi canali poco profondi che le mante amano nutrirsi e pulirsi. Tutto intorno all’isola di Arborek ci sono eccellenti spot per lo snorkeling, il kayak e il paddleboarding.

La nave: Aria Blu