SEYCHELLES

Where paradise is born
SEYCHELLES

L’isola incontaminata

Le isole Seychelles sono un santuario incontaminato situato nell’Oceano Indiano, dove la natura primordiale è stata preservata e dove si possono ammirare specie endemiche uniche.  L’arcipelago è formato da 115 isole con spiagge mozzafiato famose in tutto il mondo, sabbia soffice come borotalco e un clima perfetto: un vero paradiso per il viaggiatore moderno, che desidera una vacanza a contatto con la natura incontaminata.

Alle Seychelles esistono due tipologie di isole: quelle granitiche, le cui verdeggianti cime si innalzano da foreste vergini e spiagge immacolate, e gli atolli, una scintillante varietà di isole coralline, poco frequentate dall’uomo.  L’arcipelago, che ha reso pressoché metà del suo territorio parco marino o riserva naturale, ospita, inoltre, due siti del patrimonio mondiale UNESCO: la leggendaria Vallée de Mai dove, su antiche palme, cresce il misterioso Coco de Mer, dalla sensuale forma di bacino femminile, e Aldabra, l’atollo corallino emerso più grande al mondo.

Un viaggio alle Seychelles è senza dubbio un viaggio indimenticabile, il luogo ideale per vivere emozioni incredibili.

Seychelles

CONSIGLI DI VIAGGIO

Scopri il prodotto Going studiato per garantirti la migliore esperienza di viaggio.

Where paradise is born 

Where paradise is born 

Where paradise is born 

Where paradise is born 

Where paradise is born 

Where paradise is born 

Un paradiso ecosostenibile nel cuore dell'Oceano Indiano.

Riserve naturali, siti Unesco, giardini botanici, flora e fauna uniche, piantagioni di coralli, delfini, tartarughe marine e squali balena: le Seychelles sono il paradiso ecosostenibile nel cuore dell’Oceano Indiano.

Sono uno dei 25 Biodiversity Hotspots di tutto il mondo e il loro territorio è Riserva Naturale o Parco Nazionale, grazie alla vastità di scenari naturali e foreste incontaminate.

La loro politica di sviluppo ecosostenibile ne ha fatto uno degli esempi di maggior successo nella conservazione di un ecosistema fragile e unico in cui poter svolgere varie attività ecoturistiche (bird watching, immersioni e snorkeling, trekking, cicloturismo). Le comunità locali dipendono dalla persistenza di un ecosistema marino sano e prospero e lo sviluppo sostenibile del turismo contribuisce a vivere un’esperienza autentica.

Un museo di storia naturale vivente.

Nell’arcipelago si trovano più di mille specie endemiche di flora e fauna, tutte uniche al mondo e alcune molto rare. Il Coco De Mer è una pianta della famiglia delle palme dal tronco dritto. Il nome particolare deriva da una diceria secondo la quale il frutto che cresceva in origine sul fondale marino, veniva raccolto dai marinai che lo vedevano emergere sulla superficie dell’acqua. La tartaruga gigante di Aldabra è la specie più conosciuta, uno dei rettili più primitivi che sopravvive su terra.

Una popolazione selvatica che vive ancora sull’atollo emerso di Aldabra e costituisce la più grande popolazione al mondo. Il Pappagallo nero è adesso l’unico pappagallo rimasto alle Seychelles. Mangia frutta, bacche, fiori e semi e vive esclusivamente nella Vallée De Mai a Praslin.

Quando storie, tradizioni e culture si incontrano.

Nazione multietnica, multiculturale e multireligiosa: le Seychelles sono il risultato della fusione di storie, tradizioni e culture derivati dai popoli che si sono succeduti insieme alle minoranze presenti sull’arcipelago. Forti sono i legami con l’Europa e con le culture indiana, cinese, araba ed africana. Nelle arti, nell’ospitalità, nelle antiche credenze e nella cucina si riconoscono i caratteri della cultura creola. Ancora oggi la musica e le danze popolari sono uno degli aspetti fondamentali della cultura autoctona.
La Sega è uno stile musicale primordiale nata come forma di evasione e brama per la libertà dagli schiavi che la suonavano e accompagnata da una danza sensuale nella quale i piedi non vengono mai staccati dal pavimento mentre il resto del corpo fluttua.

Per assaporare davvero le diversità etniche delle Seychelles, i visitatori possono provare varie esperienze legate alle tradizioni gastronomiche dalle sfumature della cucina francese, passando per l’esotismo dei piatti indiani ed i sapori piccanti dell’Oriente. Tra le specialità Daube (uno stufato dolce), Bourzwa (specie di cernia grigliata) e il Bacca (bevanda alcolica ricavata dalla fermentazione di frutta).

CONTATTACI PER RICEVERE INFORMAZIONI

Il tuo prossimo viaggio ti aspetta...