ARUBA

THE ENDLESS SUMMER
ARUBA

Per una vacanza consapevole

Un workshop di artigianato, una partita a domino oppure una spiaggia lontana dalla folla: alcuni suggerimenti per vivere una vacanza autentica e consapevole ai Caraibi.

Fuggire dai luoghi più battuti per entrare in contatto con i lati più autentici di una destinazione è un trend in grande crescita. Seppur famosa per i suoi resort dotati di tutti i confort, le spiagge bianche e il mare turchese, anche ad Aruba ci sono diversi modi per esplorare le tradizioni e le usanze locali.

Il grande vantaggio dell’isola è che, essendo un luogo molto sicuro, è possibile girarla in totale autonomia e spesso proprio in compagnia della gente del posto, essendo che Aruba ospita una popolazione amichevole e accogliente che è una componente fondamentale della sua meritata nomea di Isola Felice.

Gustare prodotti a kilometro o o le delizie delle tradizionali panetterie a conduzione familiare che si tramandano ricette. Immergervi nell’arte e nell’artigianato locale grazie ai workshop e ai corsi svolti nelle gallerie d’arte dell’isola ed infine assaporare un bicchiere in un tradizionale Rhum shop: ad Aruba si può!