MALESIA

Look deep into nature

MALESIA

Tra giungla e grattacieli

Ricca di contrasti e di perle da scoprire, la Malesia è uno dei Paesi più culturalmente affascinanti dell’Asia e una delle destinazioni più interessanti e memorabili del pianeta. Un luogo che ancora oggi continua ad incantare le nuove generazioni con il suo eclettico mix di modernità e tradizione. 

Kuala Lumpur (Malesia)

CONSIGLI DI VIAGGIO

Scopri il prodotto Going studiato per garantirti la migliore esperienza di viaggio.

Look deep into nature 

Look deep into nature 

Look deep into nature 

Look deep into nature 

Look deep into nature 

Look deep into nature 

MALESIA

Concentrato d'Asia

Un viaggio in Malesia è…

 

Cultura

Importante punto di scambi commerciali tra Occidente e Oriente per centinaia di anni, questa magnifica terra racchiude immensi paesaggi naturali con una ricchezza culturale che soli pochi paese hanno: malesi, cinesi, e indiani (e non solo) convivono pacificamente organizzando durante tutto l’anno numerose feste religiose, tra cui l’Hari Raya musulmano, il Taipusam induista, il Capodanno cinese e il Natale cristiano.

 

Storia

La Malesia, come molti altri, fu sottomessa alle regole dei coloni che si appropriarono, a loro volta, del suo territorio. I portoghesi sono stati i primi a mettere piede su quel territorio, attratti dal fiorente commercio di spezie. Presero la città di Malacca nel 1500, rimanendo lì per più di un secolo, per poi essere cacciati via dagli olandesi e successivamente dagli inglesi. Questi ultimi hanno saputo consolidare la loro presenza, soprattutto nelle regioni produttrici di spezie.

Tuttavia, il territorio fu diviso tra le diverse potenze coloniali. Gli olandesi concessero Malacca agli inglesi solo nel 1824. Furono soprattutto gli inglesi che, bisognosi di manodopera, fecero arrivare in massa nel paese cinesi e indiani. Questo spiega la diversità culturale osservabile oggi nel corso di un soggiorno in Malesia. Infine, il 1874 è una data importante: fu quando gli inglesi stabilirono ufficialmente il loro protettorato, ottenendo così il diritto di intervenire negli affari dello stato malese.

 

Gastronomia

Importante punto di scambi commerciali tra Occidente e Oriente per centinaia di anni, questa magnifica terra è in grado di farti vivere un viaggio culinario grazie alle contaminazioni che ha avuto negli anni, offre una cucina popolare influenzata da culture quali cinesi, indiane, indonesiane e thailandesi, con un tocco europeo. Si tratta di una cucina sicuramente caratterizzata dall’utilizzo di moltissime spezie, come curry e peperoncino, il che rende i piatti malesiani un concentrato di gusti piccanti e decisi. Il piatto per eccellenza è il Nasi Lemak, piatto nazionale, è preparato con riso cotto al vapore unito a latte di cocco ed erbe aromatiche, servito con pollo fritto, gamberetti o uova sode.  Un’ altra tradizione della Malesia è quella di mangiare carne fritta, come ali e cosce di pollo.

CONTATTACI PER RICEVERE INFORMAZIONI

Il tuo prossimo viaggio ti aspetta...